Avvocato Serena Conte

Esercita la propria professione presso il Foro di Milano.
Dopo aver conseguito la maturità scientifica, si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa, conseguendo la laurea specialistica nel 2010.
Svolge il praticantato presso lo studio legale di famiglia a Milano, per poi conseguire l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2014, presso l’Ordine degli Avvocati di Milano.
Presta assistenza alle persone e alla famiglia sia in ambito stragiudiziale che giudiziale, nelle successioni e donazioni, separazioni e divorzi, mantenimento figli anche nelle famiglie di fatto, procedimenti di inabilitazione, interdizione e amministrazione di sostegno.
L’avvocato Conte assiste imprese e imprenditori nella stesura e negoziazione di contratti commerciali, nel recupero di crediti d’azienda e nella gestione del patrimonio immobiliare, sfratti e gestione locazioni.
Assiste i clienti nelle procedure arbitrali, mediazioni e in ogni altra procedura di risoluzione alternativa delle controversie.
Nel 2016 diviene titolare dello studio legale presso il quale ha svolto il praticantato, e nell’agosto 2020 consegue il titolo di Mediatore Civile e Commerciale.

Gli articoli redatti

Gli istituti giuridici redatti