Avvocato Marco Napolitano

Napolitano marco

Ho conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza nell’aprile 2014 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Nell’ottobre 2013, prima della laurea ho iniziato la pratica forense presso lo studio dell’avvocato Lucio Majorano in Napoli. Durante questa prima esperienza mi sono occupato di diritto penale della Pubblica Amministrazione, penale tributario, penale fallimentare e societario, infortunistica e sicurezza sul lavoro, penale ambientale, urbanistica ed edilizia, responsabilità medica, diffamazione a mezzo stampa e tutela della privacy, reati contro il patrimonio, reati contro la persona e delle altre fattispecie delittuose più comunemente note come “white collar crimes”.

Sono iscritto all’albo degli avvocati di Napoli dal dicembre 2017.

Dall’ottobre 2017 lavoro presso lo studio TMDPLEX, presso la sede di Napoli gestita dal Managing Partner Lelio della Pietra, con qualifica di associate.

Durante la corrente esperienza mi è stata affidata la gestione di parte del dipartimento di diritto penale della sede di Napoli; continuo a occuparmi di diritto penale della Pubblica Amministrazione, penale tributario, penale fallimentare e societario, infortunistica e sicurezza sul lavoro, penale ambientale, urbanistica ed edilizia, responsabilità medica, diffamazione a mezzo stampa e tutela della privacy, reati contro il patrimonio, reati contro la persona, diritto penale del lavoro, diritto penale dell’informatica e più in generale di “white collar crimes”.

Oltre alla redazione di atti e pareri offro consulenza stragiudiziale a persone fisiche e giuridiche di diritto italiano e straniero e presto assistenza giudiziale innanzi ai Tribunali e le Corti d’Appello di tutta Italia.

Gli articoli redatti