DURC online

Officeadvice offre ai suoi utenti la possibilità di richiedere online, con delega, il Documento Unico di Regolarità Contributiva al fine di poter avere tutte le carte in regola per iniziare i vostri lavori in cantiere!
Per richiedere il DURC bisogna essere titolari dell’impresa o della partita iva oggetto della richiesta o bisogna godere di un potere di delega.
Attraverso il nostro form di contatto fornirete ai nostri professionisti tutti gli elementi necessari per processare la richiesta di emissione del DURC!

Tariffario

Durc

37
00
iva inclusa
  • Elaborazione richiesta immediata

Approfondimento

1. Cosa è il DURC?

Il DURC è un documento necessario su tutto il suolo italiano per l’inizio di attività nei cantieri, ed attesta la regolarità contributiva nei confronti di INPS, INAIL e la Cassa edile.

2. Perché si richiede online?

Con il decreto legge n. 34/2014 è stato introdotto l’obbligo di richiesta telematica, il documento prodotto da tale richiesta ha validità di 120 giorni.

3. Quali sono i tempi della richiesta?

Una volta effettuata la richiesta, nel caso in cui non vi siano problematiche contributive, l’emissione del documento avviene in 48/72 h lavorative, al contrario, in caso di DURC negativo la durata dell’emissione può arrivare a 30 giorni lavorativi.

4. Cosa contiene il DURC?

Il Documento Unico di Regolarità Contributiva conterrà:

1. Dati anagrafici del professionista o dell’impresa che ha richiesto il DURC (Ragione sociale, Sede Legale e C.F.);
2. Copia dell’iscrizione all’INPS, INAIL, e negli specifici casi, alle casse edili;
3. Dichiarazione certificante la regolarità dei pagamenti;
4. Numero di registro identificativo della richiesta, data di emissione e di scadenza;