Avvocato Cristian Scaramozzino

Cristian scaramozzino

Fondatore e titolare dell’omonimo Studio Legale, costituito a Torino nel 2007, l’Avv. Cristian Scaramozzino svolge la propria attività forense nell’ambito del diritto penale e della responsabilità amministrativa degli Enti derivante da reato.
Nel corso di oltre 15 anni di attività si è occupato di numerosi casi giudiziari, molti dei quali assurti agli onori della cronaca giornalistica.

Nel 2011 ha patrocinato nell’ambito del primo grande processo celebrato al Nord Italia contro la ‘ndrangheta, prendendo parte, dopo di allora, ai principali processi svoltisi contro la criminalità organizzata.
Oltre all’attività forense in senso stretto si occupa di responsabilità amministrativa degli Enti, ai sensi del d.lgs. 231/01.
Ricopre il ruolo di Presidente o Componente dell’Organismo di Vigilanza in primarie realtà aziendali e Società di calcio.
Si occupa di politica forense ed ha ricoperto il ruolo di Consigliere Nazionale dell’Associazione Nazionale Forense. Ha partecipato, in qualità di delegato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino, ai Congressi Nazionali Forensi di Venezia e Rimini, rispettivamente nel 2014 e 2016.

È stato componente della Commissione Scientifica dell’Ordine degli Avvocati di Torino.

Gli articoli redatti