Avvocato Tommaso Gioia

Dopo aver conseguito la maturità scientifica, si iscrive alla facoltà di Economia e Diritto presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, per poi laurearsi nel 2007.

Dopo aver terminato il primo percorso universitario consegue una seconda laurea magistrale in giurisprudenza sempre presso il medesimo ateneo.

Non appena terminati gli studi svolge la consueta attività di praticantato per poi sostenere e superare l’esame per l’abilitazione all’esercizio della professione forense.

Tra le attività formative di spicco si segnalano in ordine cronologico:

– nell’anno 2000 parte per una vacanza studio in Inghilterra, presso l’Hammersmith e West London College di Londra, per approfondire la propria conoscenza della lingua inglese;

– nell’anno accademico 2005 – 2006 risulta vincitore di borsa erasmus, della durata di 12 mesi, presso la Vrije Universiteit di Bruxelles, in Belgio;

– nell’anno 2008 viene selezionato tramite la piattaforma internazionale AIESEC, di cui è stato membro promotore per la sede di Bologna, per la conduzione di uno stage formativo denominato “Skillsmatter” presso la National University of Economics a Kiev, in Ucraina.

Specializzato prevalentemente in diritto civile, oltre ad essere titolare del proprio studio, sin dalla data di iscrizione all’albo esercita una importante attività di consulenza legale online.

Grazie alle diverse esperienze maturate all’estero possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese.

È ideatore, fondatore e direttore del sito officeadvice.it.

Gli articoli redatti

Gli istituti giuridici redatti