Assistenza per la stesura del testamento

Se hai bisogno di ricevere assistenza per la redazione di un testamento olografo, puoi rivolgerti ad officeadvice.it.
Uno dei nostri professionisti, specializzato in materia di testamento e successioni, ti guiderà nella redazione del testamento.

Tariffa

Contratto scritto

49
00
iva inclusa
  • Redazione e trasmissione entro 5 giorni lavorativi

Approfondimenti

1. Definizione generale del contratto per il codice civile

La definizione generale del contratto ci è data dall’articolo 1321 del codice civile, il quale prevede che esso consiste nell’accordo di due o più parti per costituire, regolare o estinguere tra loro un rapporto giuridico patrimoniale.

2. In cosa consiste esattamente l’assistenza nella redazione del contratto scritto?

Proprio perché dalla stesura del contratto deriveranno reciproci diritti tra le parti che lo sottoscrivono, è importante che lo stesso sia redatto nel modo migliore. Essere assistiti da un legale, in questa fase, risulta fondamentale e, per questo, officeadvice.it mette a disposizione del cliente i migliori avvocati specializzati in materia di contratti.

3. Sapevi che un contratto redatto in maniera contraria alle forme consentite dalla legge può essere affetto da nullità e, quindi, privo di ogni efficacia?

La legge indica in maniera chiara quali sono le cause che generano nullità contrattuale.
Il contratto potrà essere considerato nullo, ad esempio, se il suo scopo è contrario a norme imperative. Una pattuizione contrattuale potrà, altresì, essere considerata nulla qualora abbia un oggetto ritenuto impossibile, illecito, indeterminato o indeterminabile.
Oltre agli esempi appena riportati, ci sono molte altre previsioni normative che rendono nullo un contratto e, per questo, risulta fondamentale farsi assistere da un professionista specializzato.

4. Il contratto nei rapporti commerciali

Per l’ordinamento vigente, se si vuole rivendicare un credito nei confronti del proprio debitore,
è necessario che lo stesso sia fondato su prova scritta. Per questo è di fondamentale importanza regolare i propri rapporti commerciali attraverso contratti redatti “su misura” in base al tipo di servizio oggetto della propria attività lavorativa.

5. Garanzia rimborso

Officeadvice.it, al fine di rendere il proprio servizio rapido ed efficiente, garantisce che, qualora la richiesta di assistenza non venga conclusa entro tre giorni lavorativi, a far data dal versamento della tariffa dovuta, restituirà l’intero importo versato dal cliente per l’assistenza richiesta.